Quest’oggi ci è capitato tra le mani un Sony Vaio di circa 10 anni fa, alla quale abbiamo eseguito una pulizia delle ventole e la sostituzione della pasta termica sulla CPU.

Il lavoro originale era basato su un semplice trasferimento dati da questo pc ad un nuovo Notebook HP (con relativa configurazione), per cui ci sarebbe bastato togliere il disco dal vecchio pc e tramite un adattatore, da SATA a USB, trasferire la mole di dati sul nuovo.

Ovviamente non potevamo lasciare inosservata la polvere e la sporcizia accumulata in così tanto tempo! 😀 Per cui, a titolo di omaggio per la fiducia riposta in noi, ne abbiamo approfittato per smontare il tutto ed eseguire una bella pulizia approfondita.

Il procedimento è stato come da manuale, ed in 3 ore abbiamo configurato il nuovo pc, eseguito il backup, pulito la scheda madre, la ventola, sostituita la pasta termica e riconsegnato entrambi i dispositivi pronti all’uso. Ci dispiace non aver fatto un “passo passo”, ma in galleria trovate le foto della CPU pre e post applicazione della pasta termica.

Strumenti Utilizzati:

  • Set cacciavite iFixIt
  • iSesamo
  • Pasta Termica Artic MX3
  • Spudger e Pinzette di precisione per i collegamenti.
Sony Vaio – Pulizia ventole e sostituzione Pasta Termica
Serve aiuto? Parla con noi!
Secured By miniOrange